Data Science: guida ai principi e alle tecniche base della by Sinan Ozdemir PDF

By Sinan Ozdemir

Questo libro si rivolge ai programmatori che vogliono entrare nel mondo della scienza dei dati scoprendo come unire competenze che spaziano dalla matematica alle analisi di company attraverso - naturalmente - l. a. programmazione. Lo scopo è insegnare come affrontare dati eterogenei trasformandoli in idee e insight.
Nel corso dei vari capitoli vengono presentati gli elementi che un information scientist deve padroneggiare: l. a. definizione del dominio di analisi, il recupero e l. a. pulizia di dati grezzi, il calcolo delle probabilità, i modelli statistici, fino all'applicazione di algoritmi di computer studying. Non mancano approfondimenti su come normalizzare e preparare i dati prima di un'analisi, oltre a suggerimenti su come presentare e comunicare i risultati in modo efficace. Tutti i passaggi chiave sono corredati da esempi di pseudocodice in keeping with illustrare al meglio gli algoritmi in uso mentre gli esempi di codice utilizzano prevalentemente il linguaggio Python.

Show description

Read or Download Data Science: guida ai principi e alle tecniche base della scienza dei dati (Italian Edition) PDF

Similar computing, internet & digital media in italian books

New PDF release: Digitalmente confusi. Capire la rivoluzione o subirla:

Los angeles rivoluzione digitale va ben oltre l. a. television, gli iPhone e gli iPad e potrebbe rivelarsi importante come quella neolitica dell'agricoltura o quella ottocentesca dell'energia e delle macchine. Purtroppo noi italiani rischiamo di perdercela prima ancora di averla capita. Come riscattarci, come riprenderci?

Personal Branding: Promuovere se stessi online per creare - download pdf or read online

Il own branding è il processo according to identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace l. a. ragione consistent with cui un cliente, un datore di lavoro o un associate dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare own branding significa impostare una strategia in line with individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e in keeping with comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo destiny, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire.

Meno internet più cabernet: Il grande spettacolo del - download pdf or read online

Che cosa hanno in comune Google e l. a. barriera del suono, gli asini e i calci di rigore, l. a. Cappella Sistina e il regno di fb? Apparentemente nulla, ma cambiando prospettiva, e guardando le cose senza preconcetti, se ne può cogliere l’intimo legame, e scoprire che il mondo in cui viviamo non è poi così scontato.

Read e-book online Usare GD library con PHP, funzioni, figure, grafici e PDF

Questa guida è l. a. versione publication dei volumi cartacei a colori “PHP grafica dinamica, funzioni e determine” e “PHP grafica dinamica, grafici e gradienti” raccolti in un’unica pubblicazione (giugno 2016). l. a. prima parte descrive il set di istruzioni personal home page dedicato alla grafica dinamica, denominato GD Library, in grado di creare e manipolare immagini png, jpeg, tiff, gif ecc.

Additional info for Data Science: guida ai principi e alle tecniche base della scienza dei dati (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Data Science: guida ai principi e alle tecniche base della scienza dei dati (Italian Edition) by Sinan Ozdemir


by Michael
4.5

Rated 4.60 of 5 – based on 25 votes

Published by admin